Tutorial Body Flying Acrobatica®

I risultati si raggiungono in fretta sia in termini di resistenza, forza ed coordinazione.

La specializzazione  Acrobatica sul Body Flying ha l’obbiettivo di sperimentare la sospensione in tutti i livelli del movimento. L’acrobatica è una sfida contro la forza di gravità, ideale per chi voglia affrontare un’esperienza con i piedi per aria. Grazie al lavoro in sospensione, strettamente connesso al lavoro acrobatico, il corpo lavora a 360 gradi. Non c’è un muscolo che non lavori. L’attività è intensa allo stesso modo per braccia, gambe, glutei e addome. E i risultati si raggiungono in fretta sia in termini di resistenza, forza ed estetica. 

A livello fisico, i benefici della specializzazione acrobatica Body Flying sono molteplici: a livello muscolare rafforza la presa delle mani, i muscoli dell’arto superiore e del cingolo scapolo-omerale, i dorsali, gli addominali e tutta la muscolatura impegnata nella trazione. La colonna vertebrale lavora in allungamento, ma, essendo il corpo sospeso, non subisce l’impatto del peso inoltre, aiuta a vincere il senso di vertigine e incrementa il senso dell’equilibrio e dell’ orientamento nello spazio, con benefica stimolazione dell’ apparato vestibolare.
L’innovazione del Body Flying, l’armonia della danza, il virtuosismo dell’acrobatica rende questa specializzazione una bella sfida personale proposta a tutti i livelli ed età. Il lavoro a terra dei principi acrobatici aiuta a vivere con leggerezza il corpo sospeso e rende la disciplina armoniosa, spettacolare, benefica.

Andrea D'Alò

Master Trainer Stark
Creato con